Giochimpara srl | Lunedì 27 Maggio 2024
Top Cart n. 0 prodotti nel carrello: € 0.00

Header
  • Home
  • Focus
  • Arredamento spazio giochi bambini

Arredamento spazio giochi bambini

Scegli i giusti arredi e accessori per creare uno spazio giochi perfetto

L'arredamento dello spazio giochi per i bambini ha un ruolo fondamentale nello stimolare la loro creatività, facilitare l'apprendimento attraverso il gioco e promuovere l'interazione sociale. Un ambiente di gioco ben progettato è accogliente, sicuro e pieno di opportunità per divertirsi ed esplorare. Che tu sia una scuola d’infanzia o un privato, affidati a Giochimpara per realizzare lo spazio più consono al divertimento e all’apprendimento dei più piccoli!

Cosa non può mancare in uno spazio giochi per bambini?

Per realizzare uno spazio giochi a misura di bambino ti basta sapere organizzare al meglio lo spazio e garantire un ambiente sicuro, funzionale e stimolante. Ciò che non può mancare è:

  • Messa in sicurezza. In primo luogo, l'area gioco deve essere sicura, bisogna assicurarsi che non ci siano oggetti taglienti, angoli spigolosi o piccoli pezzi che potrebbero essere ingeriti e, nel caso ci fossero, risolvere il problema adottando soluzioni per la messa in sicurezza. Ad esempio, i pavimenti dovrebbero essere coperti con tappeti antitrauma per prevenire lesioni in caso di caduta.

  • assicurarsi di disporre di sufficiente spazio per muoversi liberamente, saltare correre e giocare senza restrizioni

  • mettere a disposizione una grande varietà di giocattoli per stimolare vari aspetti del loro sviluppo.

  • disponi un parco giochi da interno per bambini, ovvero di grandi e piccole strutture sicure per il gioco e le attività dei bambini e adeguate alle varie fasce d’età, alle prime scoperte e ai primi passi dei bambini del nido, al gioco e alle attività dei bambini della scuola dell´infanzia.

Per avere ulteriori idea puoi consultare i cataloghi di arredamento per lo spazio dei bambini

Perché scegliere gli arredi di Giochimpara?

Giochimpara nasce nel 1985 come Centro Didattico a Caldonazzo con l’obiettivo di offrire al mondo scolastico, e in particolare alle istituzioni che si occupano della prima infanzia, una vasta scelta di prodotti e spunti didattici.
Da allora ha soddisfatto le esigenze di scuole e istituti riuscendo a realizzare spazi gioco e spazi didattici per bambini combinando accoglienza, sicurezza, funzionalità e qualità del servizio.

Richiedi maggiori informazioni

Se ti servono maggiori informazioni sull’arredamento spazio gioco bambini, contatta Giochimpara, compilando il form nell'apposita sezione contatti. Verrai ricontattato il prima possibile!



shop online

entra

Nel nostro nuovo e-commerce potrete acquistare online una vasta gamma di giocattoli e articoli di cartoleria.

arredo

entra

Specialisti nell'arredo scolastico, offriamo arredi e attrezzature con un servizio di consulenza personalizzato.

Vuoi rimanere informato?
Iscriviti alla nostra

newsletter
whatsapp