GIOCHIMPARA SRL | Domenica 04 Dicembre 2022
n. 0 prodotti nel carrello: € 0.00

Cosa mettere nello zaino di scuola?

18 ottobre 2022

I consigli utili su cosa portare a scuola



Fare lo zaino per la scuola può essere stressante per bambini e genitori, ma non deve esserlo! I bimbi più piccoli che frequentano le scuole materne dovranno portare poche cose, ma essenziali, come la merenda, il bavaglino e un cambio. Mentre per i bambini più grandi, le scuole elementari sono il primo confronto con i libri e lo studio, per questo abbiamo stilato una lista di cose indispensabili da portare nello zaino alle scuole elementari e alcuni consigli pratici per genitori e ragazzi.

Per prima cosa dovete valutare lo zaino, se dovete portare con voi molti libri pesanti, dovreste prendere in considerazione l'acquisto di uno zaino ergonomico. Uno zaino che unisce l’ergonomia degli zaini da trekking con le caratteristiche concepite per lo zaino da scuola. Schienale rigido, fondo rinforzato e chiusura facile e intuitiva a magnete, come lo zaino ergonomico proposto da Giochimpara. Uno zaino che consentirà ai vostri bambini di mantenere una postura corretta e di non appesantirli eccessivamente mentre camminano.

5 cose indispensabili per la scuola

Non solo lo zaino è importante, ecco perché vi abbiamo fornito 5 cose che non dovreste dimenticare se vostro figlio frequenta le scuole elementari. Che siate genitori o studenti, ecco quindi cosa mettere nello zaino per la scuola!

1. Quaderni e fogli

quaderni per la scuola sono indispensabili per il vostro bambino, per seguire le lezioni e per disegnare nei momenti liberi. Giochimpara propone diverse tipologie di quaderni, a righe o a quadretti e con dimensioni di righe differenti.

Ogni maestra, infatti, ha le sue preferenze e solitamente viene fatta richiesta esplicitamente sulla tipologia di quaderno che dovrà essere utilizzato nel corso dell’anno scolastico. I quaderni saranno ricordi che non dovreste mai buttare, sarà piacevole un giorno rivedere i primi errori e le prime lezioni del vostro bambino.

2. Matite, pastelli e pennarelli


Colorare e disegnare è importante per la crescita del bambino, un’attività creatività che consente di sviluppare la fantasia di vostro figlio. Matite e pennarelli sono indispensabili anche a casa, ma a scuola possono essere utili per lavoretti e attività che le maestre faranno fare ai bambini. Giochimpara propone barattoli di pennarellipastelli giotto della migliore qualità e a lunga durata.

3. Astucci e diari

La scelta dell’astuccio e del diario è il momento preferito dei ragazzi prima dell’inizio delle scuole. Gli astucci preferiti dai bambini sono quelli che rappresentano i loro personaggi preferiti dei cartoni, come l’astuccio di Miraculous. I ragazzi, invece, preferiscono diari semplici che possono personalizzare loro stessi, come l’agenda Moleskine. Nella sezione diari potete trovare anche diari segreti per bambini, dove si divertiranno a scrivere della loro giornata, un’attività che aiuta la loro crescita e consentirà di custodire ricordi che sarà piacevole rivivere quando saranno più grandi.

4. Matite, gomme, penne, temperino ed evidenziatori

Scrivere e cancellare, le prime penne e la scoperta di diversi colori. La cancelleria piace sia ai bambini che agli adulti, dalle penne stilografiche alle penne cancellabili, non dovete dimenticare di sceglierle con i vostri bambini.

5. Non dimenticate acqua e spuntini!

Mettete frutta o cracker per mantenere alto il livello di energia durante la giornata. Potreste anche includere delle barrette di muesli, nel caso in cui non ci sia tempo per preparare altro.

Maggiori informazioni

Esistono poi altri accessori che potete mettere nello zaino del vostro bambino, qui vi abbiamo voluto lasciare una piccola guida dell’indispensabile. Nello shop online Giochimpara trovi proposte sempre nuove pensate per il tuo bambino, per maggiori informazioni o per altri consigli, contattaci!



shop online

entra

Nel nostro nuovo e-commerce potrete acquistare online una vasta gamma di giocattoli e articoli di cartoleria.

arredo

entra

Specialisti nell'arredo scolastico, offriamo arredi e attrezzature con un servizio di consulenza personalizzato.

Vuoi rimanere informato?
Iscriviti alla nostra

newsletter
whatsapp